lunedì 15 aprile 2013

un pomeriggio della scorsa estate...

ero seduta, con una mia amica, sulla riva del fiume brenta a prendere il sole. In quel pomeriggio avevamo parlato di tutto, di scuola, dei nostri problemi, dei nostri genitori, in pratica ci eravamo un pò sfogate =)
Non so come ma i discorsi si sono un pò ampliati e abbiamo iniziato a parlare del nostro sogno: quello di partire. Intercultura non la conoscevo ancora, mi ero informata per fare una settimana in Spagna con altre associazioni, ma mai avrei osato a chiedere ai miei di fare un soggiorno all'estero prolungato.
Iniziammo a parlare delle associazioni dove c'eravamo informate, del periodo che volevamo fare, dove volevamo andare... Tutte e due sapevamo quali erano i nostri limiti, quindi a me bastava fare una settimana in un college spagnolo, anche se il mio sogno era quello dell'America Latina, ma al solo pensiero di chiedere ai miei di fare un piccolo soggiorno in America Latina mi rabbrividiva.
E ora eccomi qui, pronta per partire, partire non in un piccolo college spagnolo per una settimana come era mia intenzione, pronta per partire 6 mesi in Chile.
Quello che volevo farvi capire è di non smettere mai di sognare, di aspettare perchè a tutto c'è un tempo e di non volere mai troppo... perchè chi vuole troppo nulla stringe!

Nessun commento:

Posta un commento