mercoledì 2 gennaio 2013

E ora eccomi qui 2 Gennaio 2013, dopo aver passato le prime selezioni ad aspettare ansiosamente metà febbraio quando arriverà quella lettera attesa da più di 2 mila ragazzi che hanno il mio stesso sogno: PARTIRE!!
Che ne dite se vi racconto le prime selezioni e i colloqui con i fantastici volontari di AFS??!!
Intanto per iniziare mi hanno messo nel centro locale di Montebelluna, non so perchè dato che è il centro locale più distante dal mio paese ma mi va bene perchè ho conosciuto persone splendide...
Le prime selezioni sono state sabato 17 novembre.
Mi sono trovata in un aula con altri ragazzi, circa 20 e mi sono seduta vicino a Maddalena, una simpaticissima ragazza. Eravamo tutte  e due impaurite, non sapevamo cosa ci aspettava...
C'erano 2 ragazzi volontari e  hanno cominciato a darci dei fogli bianchi dove dovevamo fare vari disegni, PENSAVO DI NON ESSERE PASSATA DATO LO SCHIFO CHE AVEVO DISEGNATO!!
Dopo ci hanno dato da fare dei test per vedere se siamo pronti a partire e infine dei giochi per conoscerci meglio.
Finalmente dopo 3 ore avevo finito...ma la presidente del mio centro locale decise di farmi fare il colloquio lo stesso giorni invece che il giorno dopo come previsto. Ero agitatissimaaa....
Entrai e conobbi Valeria e Agnese, Valeria è presidente del mio centro locale e Agnese la responsabile dell'ospitabilità di Montabelluna. Due signore fantastiche!!!!!!!!!! Mi sono trovata benissimo!!!!
Sono stata 45 minuti al colloquio ma è stata come una chiacchierata.
Dopo questo giorno pieno di test e chiacchierate sono passata!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento